2020-2021

Del Sarto Nicola

Nicola Del Sarto è assegnista presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Management presso la Scuola Superiore Sant'Anna nel 2019. Gli interessi di ricerca di Nicola si concentrano su start-up e meccanismi di supporto come incubatori, acceleratori e programmi di accelerazione aziendale. Inoltre, sta studiando i processi di creazione di imprese nell'ambito del paradigma Open Innovation.

Italiano

Aiello Vincenzo

Aiello

Laureato in Economia Aziendale Business Administration presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dopo 2 anni di esperienza professionale nel campo del Marketing e di Project Management ho voluto acquisire nuove competenze nel settore dei Big Data per poter comprendere meglio ciò che è alla base di una strategia Data Driven. La mia formazione è focalizzata al management. Tuttavia le mie svariate esperienze di vita derivanti dalle mie passioni per il volontariato, le politiche sociali, lo sport e i viaggi hanno arricchito il mio profilo e le mie skills in modo tale ad potermi adattare in qualsiasi contesto e situazione.

2020-2021

Carosio Francesca Silvia

Carosio

Curiosa e pragmatica, coniugo competenze di ricerca sociale qualitativa e quantitativa a un’approfondita formazione storica e umanistica. Con un’esperienza di oltre 15 anni nella progettazione europea e una certificazione Project Management Professional, ritengo necessario affiancare il lavoro di progettazione ad analisi quantitative approfondite sia in fase di analisi ex ante sia durante la valutazione ex post. Partecipare al Master in Big Data è lo step necessario per contribuire in maniera più efficiente a unità di ricerca e programmazione dedicate all’implementazione di politiche e progetti innovativi.

2020-2021

Longo Marzia

Longo

Sono laureata magistrale in Biologia con una tesi sperimentale nel campo delle scienze omiche, svolta in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità. La passione per la matematica e l'analisi dei dati mi hanno portato a svolgere questo lavoro nel campo della Bioinformatica, grazie al quale mi sono avvicinata ai Big Data e alla Data science. I progetti realizzati nel percorso di studi, la partecipazione a diversi congressi scientifici e le attività di volontariato mi hanno aiutato a capire come il lavoro di squadra sia fondamentale. Tutto ciò, combinato alle mie doti di precisione e problem solving, mi hanno spinto a intraprendere il master in Big Data Analytics & Social Mining per poter apprendere le principali tecniche di analisi dati e la giusta filosofia per diventare una data scientist.

2020-2021

Raffa Maria

Raffa

Mi chiamo Maria e sono nata a Messina nel 1995. Ho conseguito la laurea triennale in filosofia all'università di Bologna, e ho poi scelto di specializzarmi nella filosofia della scienza, frequentando la magistrale in Filosofia dell'Informazione all'università di Urbino. I miei studi mi hanno resa consapevole di come la filosofia sia un mezzo utile per comprendere e analizzare le discipline scientifiche, e in particolare sono molto interessata alle problematiche legate al ruolo della tecnologia nella ricerca scientifica. E' per questa ragione che sto cercando di affinare le mie competenze in data analysis, e mi sono iscritta al master SoBigData, che mi ha permesso di confrontarmi con gli aspetti pratici della data science, fornendomi molti strumenti essenziali per l'approfondimento di questa disciplina.

2020-2021

Cappuccio Eleonora

Cappuccio

Sono nata a Pisa. Ho studiato Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e a Toronto, occupandomi principalmente di visualizzazione dati. La mia tesi di laurea magistrale, sviluppata all'interno del DensityDesign Lab, analizza le visualizzazioni dati generate dagli utenti su Wikipedia e Commons. Ho lavorato in Germania come ricercatrice e data visualization designer per un progetto editoriale sull'architettura in Antartide.

2020-2021

Pagine

Abbonamento a RSS - 2020-2021

Partners