2021-2022

Cinquini Martina

Martina Cinquini ha conseguito nel 2021 la laurea specialistica in Data Science and Business Informatics con la tesi intitolata “Boosting Synthetic Data Generation with Effective Nonlinear Causal Discovery”. Attualmente è dottoranda in Computer Science presso l’Università di Pisa. I suoi interessi di ricerca riguardano principalmente la causalità e l’explainable AI.

Italiano

Rulli Cosimo

Cosimo Rulli è uno studente di Dottorato in Informatica dell’Università di Pisa e un ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche. Ha ottenuto la laurea magistrale in Ingegneria Informatica all’Università di Firenze nel 2019, con una tesi sulla compressione delle Deep Neural Networks mediante l’uso di distillation e pruning. I suoi interessi di ricerca si concentrano su deep learning, model compression e information retrieval.  

Italiano

Mannocci Lorenzo

Lorenzo Mannocci si è laureato nel 2019 in Ingegneria Informatica presso l'Università di Pisa, ha poi studiato Data Science and Business Informatics sempre presso l'Università di Pisa, laureandosi nel 2021 con lode con una tesi dal titolo "Bot detection with unsupervised approach based on multivariate time series", svolta  in collaborazione con Aristotle University of Thessaloniki.

Italiano

Citraro Salvatore

Salvatore Citraro è un dottorando in Informatica dell'Università di Pisa e membro del KDD-Lab. I suoi temi di ricerca vertono sullo sviluppo e l'analisi di algoritmi e misure su modelli "feature-rich" per reti complesse e sull'applicazione di tali modelli nello studio di fenomeni sociali/cognitivi complessi, dalla formazione di comunità e omofilia nei social network alla caratterizzazione di strutture nascoste nei modelli di lessico mentale basati su reti complesse.

Italiano

Cossu Andrea

Andrea è dottorando in Data Science alla Scuola Normale Superiore e all'Università di Pisa, sotto la supervisione di Davide Bacciu, Vincenzo Lomonaco e Anna Monreale.
La sua ricerca ruota intorno al Continual Learning, con applicazioni a reti ricorrenti e dati sequenziali.
Andrea è membro del Pervasive AI Lab (Unipi-CNR) e del Computational Intelligence and Machine Learning group (Unipi).
È tesoriere e membro del board di ContinualAI, associazione non-profit che riunisce ricercatori e appassionati di continual learning.

Italiano

Mauro Giovanni

Giovanni Mauro è nato a Catanzaro (CZ) nel 1995. Riceve il BSc  in Informatica presso l’Università di Pisa (con Erasmus+ di un anno presso la Universidad Autónoma de Madrid) nel 2019 e il MSc in Data Science presso la Universitat Politècnica de Catalunya - BarcelonaTech nel 2021.
Prima di unirsi al Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale ha lavorato come Data Engineer presso privati e ha cooperato con il KDD-Lab dell’IST-CNR per progetti riguardanti Sport Analytics e Human Mobility Analysis.

Italiano

Pagine

Abbonamento a RSS - 2021-2022

Partners