2021-2022

Fazio Agnese

Fazio

Ho un background lavorativo e formativo multidisciplinare. Ho conseguito la laureata specialistica in Management, con una specializzazione in metodi quantitativi per la gestione aziendale, presso l'Università di Roma Tor Vergata. Ho lavorato presso delle multinazionali sia nel settore assicurativo che medicale. Ho scelto di frequentare questo master per intraprendere un nuovo percorso professionale.

2021-2022

Catalano Leonardo

Catalano

Dopo aver studiato Filosofia alla triennale laureandomi in Filosofia del Linguaggio ho proseguito gli studi specializzandomi in Logica presso l'Università di Firenze. Da sempre interessato a temi legati al mondo dell' IT, questo Master mi ha permesso di complementare la mia formazione teorica con una prettamente pratica. Il mio principale interesse nel mondo della Data Science verte sull' NLP.

2021-2022

EL Maataoui Ayoub

EL Maataoui

Nato a Rabat -Marocco, ho conseguito presso l'università MED5 Rabat una laurea triennale in Economia e Gestione, presso l'università degli studi di Sassari una laurea magistrale in Business Administration. Sono interessato al mondo del Business intelligence e l'applicazione dei strumenti informatici nel mondo di Marketing, per questo motivo mi sono iscritto al Master al fine di acquisire le conoscenze necessarie nell’ambito di Data Science e Big data per diventare un Marketing Data Scientist

2021-2022

Fusar Imperatore Luca

Fusar Imperatore

Sono nato a Lodi nel 1985. Da sempre curioso circa le possibili connessioni tra campi diversi della conoscenza, ho seguito, presso l’Università Bocconi di Milano, studi prima in Management per le Arti e la Cultura, poi in Economia e Scienze Sociali. Quindi, nel corso di nove anni di lavoro nella direzione commerciale di una compagnia petrolifera, la mia inclinazione analitica e la mia flessibilità hanno trovato applicazione in un ampio spettro di compiti, dal preparare dossier per autorità governative alla costruzione di modelli di simulazione con Excel. Al tempo stesso, vivere a Roma mi ha consentito di soddisfare la mia passione per l’arte e la storia, ultimamente anche come guida volontaria. Nel tempo, ho scoperto un crescente interesse per la gestione dei dati e per il mondo IT in senso ampio. Così, ho infine deciso di iscrivermi al Master “SoBigData”, con l’intento di ampliare i miei orizzonti e aggiornare le mie competenze di fronte alla crescente complessità dei nostri tempi.

2021-2022

Cappellini Francesco

Cappellini

Sono nato in Toscana nel 1995. Mi sono laureato triennale in diritto dell'impresa, profilo giurista di impresa e laureato magistrale in comunicazione interna di impresa. Affascinato dai big data e dall'intelligenza artificiale, mi sono iscritto al master "big data analytics and social mining" intenzionato ad acquisire nuovi strumenti per migliorare le conoscenze nell'ambito delle discipline che avevo già studiato ed al tempo stesso per ampliare i miei orizzonti. Considero questo master come un'eccellente opportunità di crescita per la mia formazione.

2021-2022

Bottinelli Davide

Bottinelli

Nato nel 1996 a Milano. Il mio percorso formativo è stato di stampo prettamente umanistico: ho frequentato il liceo classico e in seguito mi sono laureato in filosofia, prima in triennale e poi in magistrale. I miei interessi principali durante gli anni universitari si sono rivolti all'ambito della logica proposizionale, della teoria della conoscenza e della filosofia della scienza. Nella fase di ricerca per la mia tesi magistrale ho avuto modo di affrontare i temi del rapporto mente umana - intelligenza artificiale e del funzionamento del pensiero computazionale. Questo mi ha spinto ad avvicinarmi al mondo della programmazione e allo studio delle più recenti tecnologie per l'estrazione d'informazione a partire da grandi flussi di dati. Il Master in Big Data Analytics and Social Mining ha rappresentato per me un corso di studi concettualmente affascinante e mi ha dato l'opportunità di affacciarmi a un settore lavorativo così stimolante e innovativo come quello della data science.

2021-2022

Ottaviani Gabriele

Ottaviani

Ho conseguito una laurea in fisica a Roma, con specializzazione in meccanica statistica. Durante la magistrale ho avuto modo di approfondire concetti quali Reti Neurali, Processi Stocastici e Sistemi Complessi, acquisendo conoscenze teoriche alla base di molti algoritmi di ML. Appassionato di programmazione e analisi quantitative, ho trovato nella Data Science il punto di incontro tra questi due mondi, e ho deciso di iscrivermi al master in Big Data per seguire il mio sogno di lavorare in quest'ambito. Nel tempo libero mi piace andare a passeggiare in montagna.

2021-2022

Iacono Maria

Iacono

Dopo il conseguimento della Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere, affascinata dal mondo della Linguistica Computazionale, ho intrapreso il percorso formativo "Tecnologie del linguaggio" presso il corso di Laurea Magistrale in Informatica Umanistica a Pisa. Grazie agli studi frequentati ho avuto modo di sviluppare competenze multidisciplinari, acquistando da un lato una formazione umanistica, dall'altro la conoscenza di strumenti informatici pertinenti al trattamento dei dati linguistici e non solo. Negli ultimi tre anni ho lavorato presso una startup che si occupa di Intelligenza Artificiale come Data Manager, esperienza che mi ha fatto scoprire l’affascinante mondo dei dati. Spinta dalla curiosità di sviluppare maggiori competenze nel settore della Data Science, ho quindi deciso di iscrivermi al Master in Big Data Analytics & Social Mining.

2021-2022

Demo Francesco

Demo

Sono Francesco Demo, ho 26 anni e vengo dal Veneto. Mi sono laureato triennale in Economia Aziendale e ho una magistrale in Management, entrambe conseguite all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ho lavorato per una società di consulenza strategica di Milano, sviluppando progetti con uno dei principali gruppi bancari italiani. In questo contesto ho iniziato a scoprire il mondo dell’analisi dei dati e della data science e, quindi, ho cominciato a cercare informazioni a riguardo. Ho deciso di iscrivermi a questo master per spostare il mio percorso di carriera verso una delle professioni che saranno sempre più richieste nei prossimi anni e per differenziarmi dalla maggior parte dei comuni studenti di economia per quanto riguarda le hard skill. Nel tempo libero amo leggere, fare lunghe camminate e viaggiare.

2021-2022

Shortrede Jorge Eduardo

Shortrede

Sono biologo molecolare con un dottorato in scienze cliniche e traslazionali preso all’Università di Pisa. Sto seguendo un master di secondo livello in Big Data Analytics & Social Mining, dove ho imparato a lavorare con Python, R e SQL Server tra altri. Ho maturato 9 anni in ricerca accademica in 3 centri di ricerca e 1 anno nell'industria. Inoltre, sono una persona proattiva, auto motivata e collaborativa con la volontà di imparare e uscire dalla zona di comfort. Pure mi considero portato per il lavoro di squadra. Parlo fluentemente spagnolo, inglese e italiano. Ho 11 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate e una collaborazione in un capitolo di libro. Oltre a ciò, ho sviluppato una buona capacità di comunicazione dei dati scientifici attraverso la partecipazione a 13 congressi di società internazionali. Attualmente lavoro nell'Imaging-Lab presso il Dipartimento di Ricerche Traslazionali dell'Università di Pisa. Come hobby mi appassiona l'arrampicata e l'escursionismo.

2021-2022

Pagine

Abbonamento a RSS - 2021-2022

Partners