2018-2019

Olivia Lanzoni

Lanzoni

Nel 2014 si è laureata in Biologia con 110/110 presso l’Università di Pisa, dove ha conseguito il dottorato di ricerca internazionale in Biologia con lode nel 2018. Ha partecipato a due progetti europei (Marie Curie Action) per il trasferimento di know-how tra università, dove ha condotto ricerche di microbiologia ambientale ed evoluzione microbica. Autrice di 7 pubblicazioni scientifiche ed oratrice a numerosi convegni scientifici internazionali. Ha svolto attività didattica come assistente ed in seguito come docente esterno per i corsi in ambito zoologico-molecolare. Attualmente è borsista presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e si occupa dello sviluppo di tecniche innovative di NGS per lo studio di comunità microbiche. Durante gli anni di ricerca a San Pietroburgo ha maturato l’interesse per la bioinformatica che l’ha spinta ad iscriversi al Master per acquisire nuovi strumenti informatici per l’analisi di Big Data.

2018-2019

Alberto Olivieri

Olivieri

Nato a Verona ma vissuto a Padova, Salerno, Creta ed ora a Pisa. Ho conseguito la laurea triennale in Archeologia presso l’Università di Padova, per poi specializzarmi durante il mio percorso magistrale in urbanistica del mondo greco all'università di Salerno. Lavorando con l'università ho intrapreso un percorso di studi che mi ha portato a conoscere ed utilizzare database, GIS, tecniche statistiche e linguaggi di programmazione legati alla data science, per questo ho deciso di intraprendere il Master in Big Data.

2018-2019

Tina Martino

Martino

Tina Martino ricopre attualmente il ruolo di Head of Value Proposition in Octo Telematics, azienda leader nella telematica assicurativa e nei servizi di smart mobility. Dopo la Laurea in Scienze dell’Informazione, ha lavorato in Telecom Italia come progettista di Reti TLC e marketing di prodotto verticale. Si è occupata di soluzioni di infomobilità, ricoprendo diversi ruoli tecnici e commerciali prima in Viasat e poi in Siemens dove è stata responsabile di progetti "Internet delle cose" in differenti contesti applicativi (home, automazione industriale, automobili connesse). L’attenzione ai temi dell’innovazione e la ricerca di nuove prospettive con cui guardare la quotidianità hanno contraddistinto il suo percorso professionale.

2018-2019

Giuliano Gemma

Gemma

Sono un Ingegnere Informatico, laureato con tesi in tecnologie biomediche presso l’Università degli Studi di Firenze. Ho esercitato dapprima la libera professione per poi passare alle dipendenze della pubblica amministrazione dal 2005, dapprima lavorando per l’ARPAT (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Toscana) ed attualmente per l’ESTAR (Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale) nel settore ICT. Sono stato consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze, per il quale sono stato direttore editoriale della rivista Progettando Ing. Amo la musica e la cultura in generale, sono un bassista e contrabbassista jazz. Frequento il Master Big Data Analytics and Social Mining per consolidare ed arricchire le mie competenze.

2018-2019

Pagine

Abbonamento a RSS - 2018-2019

Partners