Altro

Olivia Lanzoni

Lanzoni

Nel 2014 si è laureata in Biologia con 110/110 presso l’Università di Pisa, dove ha conseguito il dottorato di ricerca internazionale in Biologia con lode nel 2018. Ha partecipato a due progetti europei (Marie Curie Action) per il trasferimento di know-how tra università, dove ha condotto ricerche di microbiologia ambientale ed evoluzione microbica. Autrice di 7 pubblicazioni scientifiche ed oratrice a numerosi convegni scientifici internazionali. Ha svolto attività didattica come assistente ed in seguito come docente esterno per i corsi in ambito zoologico-molecolare. Attualmente è borsista presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e si occupa dello sviluppo di tecniche innovative di NGS per lo studio di comunità microbiche. Durante gli anni di ricerca a San Pietroburgo ha maturato l’interesse per la bioinformatica che l’ha spinta ad iscriversi al Master per acquisire nuovi strumenti informatici per l’analisi di Big Data.

2018-2019

Alberto Olivieri

Olivieri

Nato a Verona ma vissuto a Padova, Salerno, Creta ed ora a Pisa. Ho conseguito la laurea triennale in Archeologia presso l’Università di Padova, per poi specializzarmi durante il mio percorso magistrale in urbanistica del mondo greco all'università di Salerno. Lavorando con l'università ho intrapreso un percorso di studi che mi ha portato a conoscere ed utilizzare database, GIS, tecniche statistiche e linguaggi di programmazione legati alla data science, per questo ho deciso di intraprendere il Master in Big Data.

2018-2019

Ilenia Galluccio

Galluccio

Laureata in Beni Archeologici presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, ho proseguito la carriera accademica all’Università di Pisa, conseguendo, nel 2015, la Laurea Magistrale in Archeologia, con una tesi incentrata sull’archiviazione digitale dei dati archeologici. Durante il percorso universitario ho avuto un’esperienza di internship presso il NAIM - National Archaeological Institute with Museum, a Sofia (Bulgaria); nel 2014 ho partecipato al programma "Erasmus for Traineeship" svolgendo un tirocinio allo STARC - Science and Technology in Archaeology and Culture Research Center, a Nicosia (Cipro). Attualmente sono coinvolta in progetti di digitalizzazione del patrimonio culturale in collaborazione con il PIN - Polo Universitario Città di Prato. Ho deciso di iscrivermi al Master in Big Data Analysis and Social Mining spinta dalla volontà di ampliare le mie conoscenze e acquisire nuove competenze tecnico-scientifiche.

2018-2019

Magnolo Marco

Magnolo

Nato il 17 agosto 1985 a Lecce (Le) e residente a Pesaro (PU). Diploma di maturità scientifica a indirizzo linguistico conseguita nel 2004; ho frequentato l'Accademia Militare di Modena e la Scuola d'Applicazione dell'Esercito di Torino nel periodo 2004-2009 conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze Strategiche. Assegnato a Pesaro nel 2009, lavoro presso il 28° reggimento "Pavia" ivi dislocato.

2017-2018
Abbonamento a RSS - Altro

Partners